Mister Web Mister Web

Inaugurazione a villa Pacchiani della mostra “Giù il cappello! Verso il solstizio d’estate”

Santa croce sull’Arno - Venerdì 18 giugno prossimo sarà il giorno inaugurale per la mostra “Giù il cappello! Verso il solstizio d’estate” che sarà visitabile fino al 30 giugno nei locali del Centro civico culturale Sandro Pertini a Villa Pacchiani, in piazza Pasolini a Santa Croce sull’Arno (ingresso dal giardino).
La mostra raccoglie le opere frutto del Laboratorio di attività espressive del Centro diurno “La Badia” di San Miniato.  Si tratta di elaborati pittorici, marionette ed altri elementi scenografici creati dai ragazzi del Centro sotto la direzione dell’artista santacrocese Simonetta Melani.
L’inaugurazione, prevista alle ore 18, sarà ulteriormente arricchita da “Intermezzo”, una sosta musicale a cura de “Le ali della musica”, il coro de La Badia, che vanterà anche la partecipazione degli amici del gruppo corale Cantiere di Pisa. Seguirà Strilloni Luce, la performance del Laboratorio teatrale del Centro La Badia.
Nel corso dell’evento verrà distribuito il giornalino “La Gioconda” creato dal Laboratorio di scrittura e saranno anche esposte le opere della collezione “Le pietre rotolanti”, create nel Laboratorio creativo del Centro La Badia.
La mostra “Giù il cappello! Verso il solstizio d’estate” sarà visitabile dalle ore 16 alle ore 19 ad ingresso libero.
L’iniziativa è promossa dall’unità operativa di psichiatria dell’Asl 11 in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali e alle politiche ed istituzioni culturali del comune di Santa Croce sull’Arno.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 17 giugno 2010 nella categoria Arte e cultura, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento