Mister Web Mister Web

Si intensifica la raccolta di carta porta a porta

Santa Maria A Monte - Dal prossimo 8 maggio la raccolta porta a porta della carta di Santa Maria a Monte sarà estesa anche alle famiglie residenti in via Paniaccio e via Fontine. La raccolta sarà effettuata ogni due sabati a partire dalle 8 del mattino. Ai cittadini interessati verranno consegnati degli appositi sacchetti dove conferire la carta e il cartone.

Si ricorda inoltre che da lunedì 3 maggio sarà attivo il nuovo numero verde (800 159 159) per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Recentemente inoltre è stato prolungato l’orario di apertura della piattaforma ecologica di Ponticelli, dove i cittadini possono portare con i loro mezzi gli ingombranti, la carta, il cartone e molte altre tipologie di rifiuto.

Oltre ad essere aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,15, infatti, la piattaforma sarà accessibile anche il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

“Con questi due provvedimenti vogliamo raggiungere un obiettivo ben  preciso – dice l’assessore all’ambiente, Raffaello Corsi – e cioè quello di eliminare il più possibile il fenomeno dell´abbandono. In questo modo pensiamo di avere un maggiore controllo del territorio, fornendo, per quanto riguarda gli ingombranti, anche un servizio più frequente rispetto alla situazione attuale – afferma ancora Corsi – . Tra l´altro, proprio grazie alla gestione diretta, sono alla studio dell´amministrazione comunale forme di incentivo per chi deposita gli ingombranti direttamente alla piattaforma”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 29 aprile 2010 nella categoria Attualità, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento