Mister Web Mister Web

Riunione delle città del tartufo a Valtopina

San Miniato – Si è riunita nella giornata di mercoledì 28 aprile a Valtopina, in provincia di Perugia, l’Associazione Nazionale Città del Tartufo. All’ordine del giorno l’assetto degli organi dell’Associazione e il bilancio.
La presidenza conferita nel 2008 al Presidente della Comunità Montana del Monte Subasio Giancarlo Picchiarelli è stata confermata. Sono stati confermati anche gli incarichi di vice presidenza ad Alba e San Miniato, con una novità: il conferimento di un’ulteriore vice presidenza alla Provincia di Isernia.

Da sottolineare che all’Associazione ha aderito anche la Regione Molise che si propone come realtà emergente nel mondo del tartufo. Con questo assetto, vengono individuati tre referenti per le diverse aree geografiche del Paese: Alba al nord, San Miniato al centro e Isernia al sud.

Per quanto riguarda le disponibilità finanziare dell’Associazione la situazione è positiva. Ci sono risorse da spendere per promozione e comunicazione che saranno incrementate in ragione della ricorrenza del ventennale dell’Associazione e della ricorrenza della decade di alcuni tra gli eventi più importanti del panorama nazionale, a cominciare da Alba che festeggia l’ottantesima edizione e San Miniato che si sta preparando al quarantennale.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 30 aprile 2010 nella categoria Attualità, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento