Mister Web Mister Web

Gara di torte a San Miniato per Haiti

San Miniato – Si è svolta ieri a San Miniato l’iniziativa “Una torta per Haiti”, organizzata dall’associazione Banca del Tempo.
La gara di torte ha permesso di raccogliere fondi da devolvere a sostegno del progetto ‘Riportiamo il sorriso a Jacmel’, proposto dall’associazione Altrimondi e promosso dal Comune di San Miniato. L’evento è stato presentato dall’assessore alla Cooperazione internazionale del Comune di San Miniato, Giacomo Gozzini e da Enrico Catassi, referente dell’associazione Altrimondi.

Subito dopo si è svolto l’assaggio delle torte da parte della giuria e la premiazione delle migliori tre.
Il pubblico ha potuto assaggiare tutti i dolci preparati, contribuendo così al progetto di solidarietà. Il ricavato sarà infatti interamente devoluto al progetto per Haiti promosso dal Comune di San Miniato.

L’associazione, che recentemente ha svolto una missione in quelle terre martoriate dal drammatico terremoto di gennaio, ha portato in dono alle istituzioni di San Miniato un batik, opera degli artisti di Jacmel.

La situazione ad Haiti resta purtroppo emergenziale. Migliaia di persone sono ad oggi ancora ammassate nelle decine di tendopoli. Tuttavia, se a livello mediatico l’interesse sta scemando notevolmente, è importante sottolineare come l’impegno di tutti deve continuare, anche attraverso eventi di sensibilizzazione e solidarietà come “Una torta per Haiti”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 03 maggio 2010 nella categoria Attualità, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento