Mister Web Mister Web

Al via “Punto Pari”. Il punto d’ascolto del litorale pisano

Pisa - È rivolto ad anziani, famiglie, persone sole o in difficoltà residenti a Marina e Tirrenia.  È promosso in collaborazione con la Società della Salute e i fondi della Regione.

Si chiama «Pari» ed è un punto di ascolto e risposta, promosso dalla Pubblica Assistenza del Litorale, rivolto ad anziani, famiglie, persone sole o in difficoltà, residenti di Marina e Tirrenia che hanno bisogno di un sostegno dal punto di vista socio-sanitario. E’ in funzione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e — a partire dal mese di giugno — anche la domenica pomeriggio ed è stato realizzato con la collaborazione della Società della Salute e i fondi della Regione Toscana (55mila euro).
La sede e il numero di telefono (050 36750) sono gli stessi dell’associazione sul lungomare di Marina. «A disposizione di chi ha bisogno di una mano per accedere a servizi e prestazioni — spiega il presidente Palp Aldo ci saranno i volontari e gli operatori appena usciti dal corso di formazione organizzato dalla Palp (20 i partecipanti). Per loro, con un finanziamento di 4mila euro, è in fase di elaborazione uno speciale software che offrirà una visione a 360 gradi dei servizi, delle associazioni e degli enti presenti sul territorio. Una banca dati completa e aggiornata per indirizzare il cittadino verso la soluzione di qualsiasi problema».

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 13 maggio 2010 nella categoria AREA PISANA, Attualità. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento