Mister Web Mister Web

Una sala prove comunale all’auditorium “Vincenzo Galilei”

Santa Maria a Monte – La giunta comunale ha approvato lo scorso 13 maggio, in via definitiva, il progetto per la realizzazione di una sala prove all’interno dell’auditorium “Vincenzo Galilei”. La nuova struttura rientra in un più ampio progetto di riqualificazione di questo edificio, da anni gestito dall’associazione “Vincenzo Galilei”, tramite il quale, tra le altre cose, verranno eliminate tutte le barriere architettoniche esistenti.

La realizzazione della sala prove costerà all’amministrazione comunale circa 25.000 euro. Fondamentale è stata la compartecipazione dell’Unione Valdera grazie all’inserimento di questa opera nel progetto “Branca days”, iniziative per le politiche giovanili dell’Unione. Le risorse previste serviranno per allestire la sala e per acquistare la strumentazione necessaria in accordo con l’associazione “Galilei”. L’obiettivo è quello di andare a costituire un punto di riferimento per tutti i giovani della Valdera che amano la musica e che già suonano o vorrebbero imparare a suonare uno strumento.

“Questo progetto nasce da una richiesta precisa dei giovani, che l’amministrazione comunale ha raccolto grazie all’attività della Consulta Giovanile – dice la vicesindaco e assessore alle politiche giovanili, Silvia Memmini – . Il Comune di Santa Maria a Monte quindi si è fatto portavoce di questa richiesta in seno all’Unione Valdera, che ha accolto il progetto compartecipando alle spese per la realizzazione. Da parte nostra – prosegue Memmini – abbiamo cercato di mettere a disposizione un locale di proprietà pubblica per la sala prove e l’auditorium ci è sembrato il luogo ideale e naturale per dare al territorio una struttura del genere”.

Approvato il progetto, ora si potrà procedere, con i tempi previsti dalle normative, all’espletamento delle procedure per dare il via ai lavori. Al vaglio della giunta anche un progetto di gestione della sala in modo da renderla accessibile a più giovani possibili.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 14 maggio 2010 nella categoria Attualità, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento