Mister Web Mister Web

Si conclude la festa “i colori dello sport”

San Miniato - Domani e venerdì 28 maggio alle 20.00, alla Palestra Comunale in Via dei Fossi a San Miniato Basso, si svolgerà la festa conclusiva del progetto “ I colori dello Sport”.
Il progetto, nato dall’idea di creare per i bambini della scuola primaria un percorso di educazione motoria,  è promosso dal Comune San Miniato, dalle istituzioni scolastiche del territorio in collaborazione con le associazioni sportive ed il CONI sezione provinciale di Pisa.

Il progetto quest’anno ha coinvolto 23 classi per un totale di 456 bambini: Istituto comprensivo Sacchetti 11 classi – 217 bambini; Istituto comprensivo Buonarroti 12 classi – 239 bambini.
Alla festa di domani sera parteciperanno tutti i bambini delle prime e seconde classi delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Sacchetti che nel corso di quest’anno scolastico hanno partecipato al progetto “I Colori dello Sport”.

Dalle  20.15 inizieranno i giochi che sono stati costruiti proprio sulla base delle esperienze che i bambini hanno svolto in questo anno scolastico nell’ambito del progetto. Gli stessi saranno preceduti da un breve saluto dell’Amministrazione e dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche. A seguire le Associazioni sportive del territorio coinvolte presenteranno le loro attività attraverso delle brevi esibizioni e dimostrazioni.
Venerdì 28 maggio invece è in programma la festa conclusiva per i bambini dell’Istituto Comprensivo Buonarroti che si svolgerà con le stesse modalità.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 20 maggio 2010 nella categoria Attualità, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento