Mister Web Mister Web

Aperta la strada Cascina-Lari

San Miniato – Ieri, domenica 23 maggio, è stata inaugurata la strada di collegamento tra la zona industriale di Cascina Lari con la circonvallazione nord di San Miniato Basso ( Via Guerrazzi).

La strada oggetto dei lavori è a doppio senso di circolazione ad eccezione del sottopasso della superstrada che è a senso unico e regolato da un impianto semaforico.

La viabilità è comprensiva di un marciapiede sul lato destro percorrendo da Via Guerrazzi a Cascina Lari.

I lavori, durati circa un anno, ammontano ad una spesa complessiva di 600 mila euro.

“Il raccordo stradale di Cascina Lari- ha detto l’Ing. Leonardo Boschi progettista dei lavori-  con i suoi 560 metri di sviluppo ha permesso di collegare due importanti zone industriali di San Miniato Basso utilizzando un sottopasso esistente della SGC FI-PI-LI riqualificandolo e mettendolo in sicurezza idraulica con dossi altimetrici ed un impianto di sollevamento.

La nuova viabilità è stata progettata per poter essere, in futuro, potenziata con un nuovo sottopasso senza modificarne il tracciato attuale, ha inoltre riorganizzato e migliorato il sistema di canali ed il Rio che in parte lo fiancheggia, aumentando localmente la sicurezza idraulica della zona”.

“Il progetto- ha dichiarato Mariateresa Piampiani Assessore ai Lavori Pubblici-  ha la scopo di migliorare l’attuale viabilità attraverso un collegamento fra le due zone produttive, che sfrutta tracciati viari presenti adeguandoli opportunamente; in particolare per la zona artigianale di Cascina Lari si tratta di un tratto di strada molto importante, in quanto consente un accesso più immediato alla SGC FI-PI-LI evitando di fare il giro da Viale Marconi: Questo ovviamente comporterà anche un miglioramento del traffico, riducendo il transito di mezzi pesanti dalla zona residenziale”.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Vittorio Gabbanini, i tecnici del Comune e gli imprenditori delle zone artigianale e industriale. “Non solo si rende più fluido il traffico veicolare- ha detto il Sindaco Gabbanini- ma si compie un passaggio importante nel programma di riassetto generale dei collegamenti di questa area. Crediamo che questo intervento rappresenti un’opera importante proprio perché consente diverse modalità di circolazione ed una maggiore sicurezza per tutti”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 24 maggio 2010 nella categoria Attualità, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento