Mister Web Mister Web

Presentato il portale telematico Sporvic2

Castelfranco - Una delle best practice più innovative, presentate al forum della Pubblica Amministrazione, svoltosi a Roma nei giorni scorsi, ha riguardato il portale telematico Sporvic2. In un apposito stand, ospite di Td Group l’azienda che se ne è aggiudicata la realizzazione a seguito di gara, veniva  fornito del materiale illustrativo della piattaforma di cui fanno parte i Comuni del Comprensorio, con molte altre adesioni nell’ambito della Provincia di Pisa e di altri Comuni capoluogo della Regione.

L’importante vetrina del forum della Pubblica Amministrazione è stata l’occasione per far conoscere ulteriormente questo importante strumento che viene messo a disposizione del sistema economico, degli imprenditori e di quanti ne abbiano necessità. Presenti per il comune di Castelfranco il vice Sindaco Gabriele Toti, il coordinatore dello sportello unico per le attivita’ produttive (suap) Michele Parenti e il responsabile suap Alessandro Piazza.

Il portale Sporvic2 è altresì una modalità che unisce lo sviluppo economico del territorio con le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, riducendo gli adempimenti legati alla burocrazia e facendo risparmiare tempo prezioso alle aziende. E sappiamo quanto la variabile tempo sia un elemento importante per la competitività del sistema economico.

Per altro verso l’innovazione di Sporvic2 evidenzia un modo nuovo di procedere delle amministrazioni locali, che tramite l’utilizzo della telematica si pongono come un attore rivolto alla ricerca dell’innovazione delle modalità operative degli enti pubblici.

Sporvic due è il risultato dell’attività degli Sportelli Unici del Comprensorio, portata avanti in  questi anni, rivolta alla semplificazione amministrativa. E’ un percorso che è ancora in essere e che sta proseguendo attivamente, tanto che è stata impostata la fase successiva che vedrà l’attiva partecipazione di Confindustria a conferma dell’interesse del mondo economico per l’innovazione tecnologica del portale.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 01 giugno 2010 nella categoria Attualità, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento