Mister Web Mister Web

2 studenti dell’ist. Marconi ricevono un premio per un concorso della Polizia di Stato

San Miniato - L’importanza dell’impegno comune di persone ed istituzioni, affinché l’ambiente possa essere reso un “luogo sicuro”; la capacità di stupirsi ancora di fronte alla leggerezza quotidiana con cui qualcuno devasta l’ambiente: sono questi i “percorsi” scelti da alcune scolaresche, premiate dalla giuria del progetto “Il poliziotto un amico in più”, che la Polizia di Stato ha promosso anche quest’ anno nel mondo della scuola. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e dell’Unicef. Al concorso – quest’anno sul tema “Insieme per un ambiente sicuro” – hanno partecipato scolari e studenti di 37 province italiane. I vincitori sono stati premiati oggi nel corso di una cerimonia che si è svolta alla Scuola di Polizia di Nettuno (Roma).

Tra i lavori più apprezzati, l’elaborato di due studenti del Liceo Scientifico “Marconi” di San Miniato, che hanno proposto il toccante viaggio di un bambino attraverso un ambiente pieno di insidie, pericoli, dolore e sfruttamento fino all’arrivo “nell’ambiente sicuro” per eccellenza: una nuova famiglia, per ricominciare a sentirsi protetti.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 04 giugno 2010 nella categoria Attualità, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento