Mister Web Mister Web

“Poesia e denuncia” una mostra di Cinzia Magoni e Franco Benvenuti

Cascina – Tra le mostre programmate dall’Assessorato alla Cultura di Cascina nel corrente anno figura “Poesie e denuncia”, mostra d’arte curata da Cinzia Mangoni e Franco Benvenuti e che sarà inaugurata, con presentazione del Prof. Ilario Luperini, giovedì 15 maggio presso il Centro Culturale Peppino Impastato di Via Pascoli, 57. Mangoni e Benvenuti sono uniti nella vita e nell’arte, con due ricerche autonome eppure interagenti. Composizioni ottenute con il ricupero, la riscoperta, la valorizzazione di frammenti di realtà nella concretezza del loro essere, costituiscono il nucleo fondamentale del lavoro di Cinzia Mangoni, mentre Franco Benvenuti si svela attraverso costruzioni plastico-pittoriche di grande impatto emotivo, dai colori forti intensi, dalle superfici scabre e tormentate da violente pulsioni interne. Il legno, la stoffa, il vetro, il plexiglass, la corteccia di albero e altri materiali sono assemblati per ottenere composizioni sempre rinnovate. Sono materiali trovati, usati, consunti e, magari, gettati via; è come se l’artista ci volesse condurre all’interno di una realtà fatta di oggetti e frammenti di materiali: essi costituiscono un prolungamento dei propri impulsi, dei propri sensi e delle proprie emozioni.

INAUGURAZIONE “Poesia e denuncia” – Mostra d’arte di Cinzia Mangoni e Franco Benvenuti: Sabato 15 Maggio ore 18.00

VISITA MOSTRA: da Sabato 15 Maggio a Sabato 22 Maggio 2010 con orario 16.30 – 19.30 (domenica compresa, lunedì chiusura)

DOVE: Centro Culturale Peppino Impastato di Via Pascoli, 57 (Cascina, PI)

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 08 aprile 2010 nella categoria Arte e cultura, CASCINA, Eventi, Fiere e mostre. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento