Mister Web Mister Web

Il Giro d’Italia a Cascina: previste modifiche alla viabilità per il 15 Maggio

Cascina – Sabato 15 Maggio la 7° tappa del 93° Giro d’Italia Carrara-Montalcino attraversa anche il territorio del Comune di Cascina in tutta la sua lunghezza. L’amministrazione comunale è consapevole dei disagi che la manifestazione comporterà ai cittadini ma è certa che un tale evento contribuirà a valorizzare fortemente il territorio cascinese, confidando nella piena collaborazione di tutti per la buona riuscita della 7° tappa.

Il percorso nel comune di Cascina interesserà l’intera via Tosco Romagnola, la principale arteria stradale che attraversa il nostro territorio, si renderà necessario apportare alcune sostanziali modifiche alla circolazione stradale.

Sarà istituito il divieto di transito assoluto a tutti i veicoli (compresi i velocipedi) sulla via Tosco Romagnola, e precisamente dal confine con il comune di Pisa (loc. Riglione) da dove arriveranno i concorrenti, fino al confine con il comune di Calcinaia (loc. Fornacette); il divieto di transito sarà  istituito dalle ore 12 alle ore 14 e comunque fino al passaggio della staffetta di fine corsa.

In occasione dell’evento sportivo l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Cascina, a partire dalle ore 11,00; ad eccezione delle classi 3°, 4° e 5° delle scuole primarie che parteciperanno all’iniziativa di fine anno denominata “Gioco sport a scuola” che si terrà presso lo stadio comunale di Cascina.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 11 maggio 2010 nella categoria CASCINA, Cronaca. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento