Mister Web Mister Web

“Galileo nelle medaglie” per i Lunedì Cascinesi

Cascina – Si sono da poco concluse le iniziative previste per l’Anno Galileiano, volute per celebrare il quarto centenario delle prime osservazioni astronomiche con il cannocchiale. L’attività del geniale  scienziato pisano verrà affrontata anche all’interno dei Lunedì Cascinesi, la serie di conferenze/mostre organizzate dall’Archeoclub d’Italia di Pisa in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Cascina.

Il prof. Federico Tognoni, docente presso l’Università di Pisa, lunedì 24 Maggio 2010 al Centro Culturale Peppino Impastato di Via Pascoli a Cascina, terrà la conferenza intitolata Galileo nelle medaglie.

Per l’occasione sarà allestita un’esposizione di medaglie tematiche su Galileo Galilei provenienti dalla collezione privata del dott. Francesco Ceccarelli, esperto di numismatica e megaglistica.

Per informazioni:

Ufficio Cultura:
Tel 050.719224/286,
rcartacci@comune.cascina.pi.it; cfreschi@comune.cascina.pi.it

Evita Ceccarelli, Presidente Archeoclub d’Italia di Pisa:
Tel. 338.1583364,
evita.ceccarelli@virgilio.it

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 18 maggio 2010 nella categoria CASCINA, Eventi, Fiere e mostre. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento