Mister Web Mister Web

“Educambiente 2010″: In mostra i lavori dei ragazzi delle scuole di Cascina

Cascina – Sarà inaugurata mercoledì 26 maggio alle ore 10,30 (aperta fino al 2 giugno) presso la Campionaria del Mobile, la mostra espositiva dei lavori realizzati dai ragazzi delle scuole cascinesi sulle varie tematiche ambientali che rientra nel progetto “Educambiente 2010″. L’Amministrazione Comunale continua in questo modo a mantenere l’impegno per il consolidamento delle attività di educazione ambientale sul territorio e il compito di rafforzare e di tener viva la rete dei soggetti che operano nelle attività di educazione ambientale.

Anche per quest’anno le scuole hanno seguito vari percorsi sull’educazione ambientale, con una serie di incontri con insegnanti, studenti ed operatori ambientalisti, studiando varie tematiche ambientali come: inquinamento atmosferico, acustico, idrico, del suolo, smaltimento dei rifiuti, risorse energetiche del territorio. Saranno 14 le classi presenti divise per diversi gradi d’ istruzione (materne – secondarie di 1° grado) accompagnate dai rispettivi insegnanti oltre a operatori delle Associazioni Ambientaliste e rappresentanti dell’Ammistrazione Comunale a partecipare all’iniziativa.

Quest’anno il Comune di Cascina, saranno presenti il sindaco Moreno Franceschini e l’assessore all’ambiente Fabio Mariotti,  consegnerà alle diverse scuole che collaboreranno all’allestimento della mostra, un premio in denaro che sarà consegnato nel giorno dell’inaugurazione sotto forma di un “assegno gigante”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 19 maggio 2010 nella categoria CASCINA, Eventi, Fiere e mostre. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento