Mister Web Mister Web

“L’aria che respiriamo”, un convegno al Polo Tecnologico

Navacchio – Il Comune di Cascina in collaborazione con Polab srl di Navacchio ha realizzato un progetto rivolto ad alunni delle scuole di Cascina di età compresa tra i 10 ed i 15 anni, che frequentano le classi delle scuole elementari e quelle delle medie inferiori sulle tematiche ambientali che riguardano la qualità dell’aria e le abitudini degli individui in merito a questo. La fase conclusiva del progetto termina con una giornata rappresentativa che si terrà presso l’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio con la presenza delle scuole partecipanti, relatori esperti in materia di inquinamento, tecnici di Polab srl e una rappresentanza del Comune.

L’evento si terrà il giorno 29 maggio alle ore 10. Durante l’incontro saranno illustrati i risultati dei questionari riguardanti le abitudini e la consapevolezza sul tema dell’inquinamento e verranno presentati gli spot in concorso realizzati dai ragazzi con la premizione di quello migliore il cui scopo è finalizzao a sensibilizzare l’adozione di comportamenti virtuosi.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 21 maggio 2010 nella categoria Attualità, CASCINA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento