Mister Web Mister Web

Convegno/lezione al “Peppino Impastato” sul reale valore dello sport

Cascina - La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Cascina, invita i cittadini interessati a partecipare al convegno Sport. Un mondo di opportunità per correre verso una nuova società. L’iniziativa, prevista per venerdì 18 Giugno dalle 16.30 alle 19.30 presso il Centro Culturale Peppino Impastato di Via Pascoli – 57 , approfondirà il tema della diffusione di una cultura sportiva che rifiuti le degenerazioni della violenza fisica e verbale. Comprendere che la “diversità” è una ricchezza, riconoscere e rispettare il valore di ogni persona, condividere esperienze. Questi sono alcuni dei messaggi che dovrebbero essere trasmessi alle nuove generazioni e che costituiranno il filo rosso del convegno.

Interverranno nell’ordine: Sandra Vitolo (Ass. alle Pari Opportunità Comune di Cascina), Tina Esposito (Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Cascina), Idrissi Mohamed Mulhai (Associazione Alif), Samba Mbaye e Malik (Associazione Senegal e Solidarietà), Giorgio Corretti (A.S.L. 5 Pontedera), Daniele Garibaldi (Istruttore Scuola Mountain Bike Aritmi), Giuseppe Comuniello (Unione Italiana Ciechi), Claudia Del Lungo (Dirigente Macrostruttura Socio Culturale Comune di Cascina). Coordinerà la Dott.ssa Ilaria Benedetti.

Nell’occasione verrà presentato il progetto “Gioco Scuola”, rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie del territoprio cascinese, teso a valorizzare l’attività motoria come elemento costitutivo del percoso educativo scolastico, secondo una visione sportiva multidisciplinare. Un progetto che costituisce un ottimo veicolo per diffondere una cultura orientata all’integrazione.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 09 giugno 2010 nella categoria Attualità, CASCINA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento