Mister Web Mister Web

Il ritorno di un patriota

Cascina – A 68 anni dalla morte, la figlia Carla, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, l’Amministrazione Comunale di Cascina sono onorati di annunciare che il patriota antifascista Giuseppe Nelli è finalmente stato tumulato oggi nel cimitero monumentale di Cascina.

Dopo il volontario esilio in terra di Francia trovò la morte al momento del rientro in patria, proprio sul confine francese il 30 Aprile 1942.

“Sono particolarmente contenta – ci ha detto Carla Nelli, dinamica, superattiva e fresca nella sua anzianità – e ringrazio il Comune di Cascina, in particolar modo il prof. Vannucci, che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno, ma sopratutto il sogno di mio padre”.

La storia di Giuseppe Nelli.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 11 giugno 2010 nella categoria Attualità, CASCINA, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

2 Commenti a “Il ritorno di un patriota”

  1. Carla Nelli giugno 17th, 2010, 17:02

    Desidero ringraziare il Sindaco del comune di Cascina Moreno Franceschini,
    il professor Claudio Betti presidente regionale dell’ ANPI,
    il dott. Luca Conti presidente della Cooperativa ARCA ed il professor Giulio Vannucci che hanno contribuito a riportare la salma di mio padre a Cascina.
    Grazie di cuore a tutti!
    CARLA NELLI

  2. Un cittadino di Cascina luglio 7th, 2010, 18:21

    Non capisco perchè il Signor Nelli non è stato sepolto nella Cappella………
    La Misericordia di Cascina non ha voluto?

Lascia un commento