Mister Web Mister Web

Il Vescovo di San Miniato ricorda don Divo Barsotti

Palaia – Domenica 2 maggio, la Diocesi di San Miniato ricorda la figura di don Divo Barsotti con un incontro che si terrà presso la Chiesa di S. Andrea Apostolo a Palaia, paese natale di don Divo, dal titolo “Divo Barsotti. La S. Messa centro della sua vita e del suo messaggio spirituale”.

La giornata inizierà alle ore 15,30 con il saluto di S.E. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato. Proseguirà con gli interventi di don Silvano Nistri, noto sacerdote dell’Arcidiocesi di Firenze, e di padre Agostino Ziino della Comunità dei Figli di Dio. Si concluderà, poi, con la recita dei Vespri e la celebrazione della S. Messa.

L’incontro assume un rilievo tutto particolare, perché si inserisce nell’anno che la Chiesa ha dedicato alla figura sacerdotale. Don Barsotti è stato scrittore e poeta, ma, prima di tutto, un cristiano e un sacerdote che ha vissuto intensamente il mistero di Cristo e della Chiesa, centro della storia umana e cosmica, che si fa presente nella S. Messa.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 02 maggio 2010 nella categoria Cronaca, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento