Mister Web Mister Web

Cobas: “in Valdarno manca più della metà degli organici della prevenzione!”

Valdarno – “Prevenire infortuni sul lavoro? Come è possibile se manca più della metà degli organici della prevenzione!

La Commissione Infortuni del Senato ha incontrato la Consulta Italiana della Prevenzione proprio in occasione della giornata mondiale della sicurezza nei luoghi di lavoro. La Commissione per gli infortuni e le morti bianche del Senato della Repubblica ha voluto, in modo significativo, convocare una audizione speciale a tutte le associazioni che operano nel campo della sicurezza sul lavoro rappresentate dalla consulta Italiana della Prevenzione. Ebbene in questa occasione Politici e esperti hanno evidenziato che manca più della metà dei tecnici preposti ai controlli.

Alle parole servono i fatti. Via il blocco del turn over e si bandiscano subito i concorsi per dotare ogni Asl delle figure professionali indispensabili per combattere gli infortuni sul lavoro. Ogni anno prevendendo gli infortuni si risparmierebbero tantissimi soldi, cifre maggiori di quelle necessarie per assumere il personale”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 06 maggio 2010 nella categoria Cronaca, Economia, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento