Mister Web Mister Web

Recuperato un gufo adulto all’Ontraino

San Miniato – Un recupero molto particolare è avvenuto ieri sera  nel territorio sanminiatese in località Ontraino. Intorno a mezzanotte un giovane residente a San Miniato Basso, Marco Ceccanti, si è imbattuto in uno splendido esemplare di gufo comune.

Il rapace era fermo sul ciglio della strada impossibilitato a volare a causa di un’ala spezzata. Il giovane, dimostrando molta sensibilità, ha chiamato la madre Sabrina Mascagni nonché Assistente della Polizia Municipale di San Miniato affinché provvedesse al recupero e al salvataggio.

Mascagni ha messo al sicuro il rapace in una gabbia e stamani dal Comando di Palazzo Migliorati ha contattato gli organi competenti affinché intervenissero con tempestività per curarlo.

Il WWF sezione di Pisa, grazie ad una volontaria di Santa Maria a Monte, adesso si occuperà del gufo che stando al veterinario di turno si è provocato una grave frattura che forse gli impedirà di tornare a volare.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 19 maggio 2010 nella categoria Cronaca, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento