Mister Web Mister Web

Cade con un deltaplano a motore

San Miniato – Incidente di volo questa mattina a San Miniato dove un mezzo ultraleggero, un deltaplano a motore, è caduto in fase di decollo da Casa Bonello, nella frazione di Ponte a Egola, in località La Catena.

Praticamente illeso il pilota, un 66enne di Lucca, che è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli per curare una forte contusione al polpaccio.

L’uomo, intorno alle 9.30, stava per decollare col suo deltamotore dal campo di volo dell’associazione Tuscany Flight quando ha avvertito un problema al propulsore e quindi è atterrato immediatamente finendo la sua corsa dentro a un fossato, la vegetazione ha attutito l’impatto al suolo avvenuto da circa 6 metri di altezza.

Subito soccorso dai compagni dell’aereoclub e dai responsabili del campo di volo che hanno anche spento un principio di incendio. Sul posto, in via Cavane, i sanitari della Misericordia di San Miniato inviati dalla centrale operativa del 118 e i carabinieri di San Miniato, oltre ai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto.

A Casa Bonello si stava svolgendo una corsa di minimoto che non ha subito interruzioni e anche altri deltaplano a motore hanno continuato la loro attività senza problemi.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 23 maggio 2010 nella categoria Cronaca, VALDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento