Mister Web Mister Web

Carismi: ISO 9001 per la gestione delle Tesorerie per gli Enti Pubblici

San Miniato – La Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A ha ottenuto, tra le prime Casse di Risparmio in Italia, il certificato ISO 9001 per la gestione delle Tesorerie per gli Enti Pubblici.

Questo risultato rappresenta il primo passo di un più vasto processo di certificazione che interesserà le diverse aree aziendali della Cassa ed in particolare i processi fondamentali dell’attività bancaria, credito e finanza, per il miglioramento continuo della qualità gestionale.

La Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A punta, infatti, a migliorare continuamente la propria gestione interna fornendo maggiori garanzie di trasparenza ed efficienza per posizionarsi su standard qualitativi sempre più elevati.

Questa prima certificazione, in particolare, permetterà di rafforzare i rapporti con le Amministrazioni Pubbliche clienti e allo stesso tempo di partecipare ai bandi di gara per l’acquisizione di nuove tesorerie, offrendo migliori requisiti di servizio.

“Con questo risultato, – afferma il Dottor Armando Romaniello, direttore marketing di Certiquality, l’istituto di certificazione che ha rilasciato il certificato, la Cassa di Risparmio di San Miniato si pone in evidenza tra le banche più sensibili alla qualità che, in particolare per il servizio tesoreria, è oggi molto richiesta al sistema bancario”.

“Il nostro impegno per il territorio è testimoniato dalle nostre azioni che mirano al continuo e costante miglioramento – afferma il Direttore Generale di Carismi, Piergiorgio Giuliani – non soltanto dell’attività aziendale, ma anche dei rapporti con le comunità locali, al servizio delle quali operiamo da sempre, che vogliamo veder crescere e sviluppare insieme a noi.”.

Ad ulteriore conferma del livello qualitativo dei servizi della Banca arrivano i dati del questionario sulla customer satisfaction condotto nell’ambito della certificazione: il 70% degli enti che hanno già sperimentato i rapporti con la Banca ha risposto in tempi estremamente rapidi valutandone positivamente l’operato, con giudizi che si attestano mediamente su livelli di eccellenza.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 29 aprile 2010 nella categoria Economia, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento