Mister Web Mister Web

Cobas: “Geofor, ad uguale lavoro uguale salario!”

Valdarno – “Ad uguale lavoro uguale salario. Rispetto per i lavoratori dell’igiene urbana! Sulla stampa locale è uscita una intervista rilasciata dal Presidente della Geofor Marconcini che dà ragione ad una nostra richiesta storica: i lavoratori degli appalti nel settore igiene urbana devono avere lo stesso contratto di lavoro. Per anni all’Ecoforservice ci siamo battuti per avere il contratto dell’igiene urbana e tra i contrari c’era non solo l’allora presidente ma perfino la Cgil che preferiva il Ccnl edili e la conservazione di colossali interessi economici che ruotano attorno alla cassa edile.

In questi anni, i differenti contratti hanno favorito appalti al ribasso, peggiori condizioni retributive e di vita.
Vogliamo rispetto! Ossia: un contratto uguale per tutti gli operai degli appalti, il ccnl igiene urbana, visto che con gli altri contratti i 200 addetti dell’indotto hanno perso in questi anni migliaia di euro; perchè non esistano appalti al ribasso; gli utili delle società con la maggioranza del capitale pubblico, come Geofor, siano investiti per accrescere i servizi al cittadino e migliorare le condizioni di lavoro (maggiore sicurezza, minori carichi di lavoro, più personale) e di vita (salari più alti).

Alle parole devono seguire i fatti. Per raggiungere questi e altri obiettivi invitiamo ad organizzarsi con i Cobas”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 01 maggio 2010 nella categoria Economia, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento