Mister Web Mister Web

All’InformaGiovani si parla di incentivi e opportunità per le imprese

Fucecchio – Dopo l’ottimo successo riscosso giovedì scorso, al Centro InformaGiovani e Servizi per l’Impiego di Fucecchio si lavora all’organizzazione della secondo appuntamento denominato “Aperitivo con le aziende”. Coordinato da Daniele Terenzi, consulente dei Servizi per l’Impiego del Circondario Empolese Valdelsa, l’incontro di giovedì prossimo 6 maggio, in programma dalle 17 alle 19 verterà su temi quali “Le risorse rinnovabili e il risparmio energetico: incentivi a favore delle imprese” e “Incentivi e opportunità formative per le imprese del Circondario” rispettivamente curati da Alessandra Tambara, tecnico dello sportello ERRE dell’Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa e da Silvia Meoli, responsabile Ufficio Politiche del Lavoro del Circondario Empolese Valdelsa.

Giovedì scorso, 29 aprile, il primo incontro ha visto la partecipazione di un buon numero di aziende. All’appuntamento sono intervenuti David Bartoli, responsabile di area di FIDI Toscana, e Paolo Bruschi, Responsabile Area Lavoro, formazione Professionale e Sviluppo del Circondario Empolese Valdelsa, che hanno presentato rispettivamente “Le nuove misure emergenza economia della FIDI Toscana“ e “Incentivi e opportunità formative per le imprese del Circondario”.

Bartoli ha descritto i tre tipi di interventi attivati da FIDI Toscana a sostegno delle imprese, ossia garanzia per la liquidità, per gli investimenti e per le imprese femminili. Bruschi ha invece descritto gli interventi promossi dal Circondario: “LiberaMamma”, per la concessione di buoni servizio per l’accudimento di minori fino a 6 anni, “Borse Lavoro” per il finanziamento di tirocini e finanziamenti a sostegno di percorsi formativi individuali mediante voucher aziendali o individuali.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 03 maggio 2010 nella categoria Attualità, Economia, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento