Mister Web Mister Web

Pisa e Lucca unite per il turismo

“Insieme diventiamo un’unica città d’arte in grado di competere con le realtà più importanti del Paese. E quello che abbiamo fatto non aiuterà solo Pisa e Lucca ma l’intera area costiera toscana”. Così il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ha presentato oggi l’accordo sottoscritto dalle due città e da Sat, la società che gestisce l’aeroporto di Pisa, per la realizzazione del piano di marketing territoriale congiunto delle città promuovendole come unica destinazione turistica.

L’obiettivo è quello di far crescere le presenze turistiche anche in bassa stagione puntando su arte e cultura e sul target low cost garantito dall’aeroporto pisano. Nel mirino ci sono soprattutto i viaggiatori europei che scelgono i soggiorni brevi. Ora Pisa e Lucca faranno marketing comune, in un piano di comunicazione congiunto, sostenuto anche dall’aeroporto, ma coinvolgendo anche operatori turistici e associazioni di categoria. “Sono sicuro che sia un’idea vincente – ha spiegato il sindaco di Lucca, Mauro Favilla – perché la città e un autentico tesoro d’arte che in questo modo può raggiungere un pubblico assai più vasto”. Entro giugno sarà attivo il portale www.visitpisalucca.it attraverso il quale i turisti potranno prenotare i diversi pacchetti già per la prossima stagione invernale. Da parte sua, Sat metterà a disposizione una serie di canali pubblicitari sia direttamente in aeroporto pubblicizzando il logo “Pisa&Lucca, la Toscana a portata di mano” direttamente in aeroporto e sul proprio sito web.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 12 maggio 2010 nella categoria Dalla Provincia, Economia. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento