Mister Web Mister Web

Dipinte melodie, tutto sulla pittura di Francesco Pagliazzi

Pisa – “Un pittore il cui linguaggio si basa sulla sottolineatura dei valori tonali e sulla forza strutturale della luce/colore che definisce in modo sintetico le figure e che affida l’intensità emozionale e la tenerezza delle immagini al contrappunto con la misurata compostezza spaziale e con segno corposo e incisivo” così il critico d’arte Ilario Luperini ricorda Francesco Pagliazzi, maestro toscano scomparso negli anni ’90 e che ora viene ricordato  con una bella mostra alla chiesa di Santa Maria della Spina. L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo, 17 aprile, alle 17,30.

Sue mostre sono state allestite nelle principali città italiane non solo. Nei primi anni cinquanta, in particolare, la sua pittura divenne fu un importante punto di riferimneto per tutto il novecento toscano e sue “personali” vennero allestite, tra l’altro, a New York e a Parigi.  Ecco l’orario di apertura:

Martedì – Venerdì 11-14 15-18, Sabato e Domenica 11-14 15 – 19, Lunedì chiuso

E’ una iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Pisa.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 16 aprile 2010 nella categoria Arte e cultura, Eventi, Fiere e mostre, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento