Mister Web Mister Web

Mobbing: più di 80 segnalazioni in un anno allo sportello dell’ateneo

Pisa – Sono 80 i dipendenti dell’Università di Pisa che, in un anno, si sono rivolti via mail o via telefono allo sportello ‘mobbing’ istituito dall’ateneo. Lo stesso sportello ha visto arrivare anche 20 contatti di denuncia di presunto mobbing operato nell’Azienda ospedaliera universitaria pisana. I casi che sono stati presi in carico sono 33 per il personale universitario e 13 per quelli dell’azienda ospedaliera universitaria. Gli 80 contatti per mobbing ricevuti dallo sportello rappresentano il 5,3% complessivo dei dipendenti universitari che sono circa 1500.

I dati sono stati resi noti in un convegno organizzato dalla stessa Università. Per il rettore Marco Pasquali ha detto l’Ateneo “ha affrontato la questione del mobbing come un importante obiettivo politico e culturale e, al di là dell’esistenza di comportamenti effettivamente vessatori, che vanno comunque accertati e perseguiti con il massimo rigore, ha sviluppato un’attività mirata innanzitutto a salvaguardare e a incrementare il benessere lavorativo del suo personale”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 16 aprile 2010 nella categoria Cronaca, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento