Mister Web Mister Web

Pisa: Radici Nel Cemento live @ Rebeldia

Radici Nel Cemento

Pisa – Sabato 24 aprile alle ore 22.00 sarà in concerto a Pisa la band romana Radici nel Cemento. La band, attiva dal 1993 – un pezzo della storia del reggae in Italia – torna sulla strada e fa tappa a Rebeldia.

Le Radici nel cemento sono una metafora della tradizione e della memoria storica in una società, come la nostra, che dimentica troppo in fretta il suo passato: Come quei grossi alberi ai lati delle strade … sembrano soffocati dall’ asfalto, invece riescono a sviluppare le radici da cui traggono nutrimento fino al punto di incrinare, crepare e spaccare il cemento. Così il mondo occidentale deve esercitare la capacità di ricordare ed di imparare dal passato, suo e di culture “altre”, se vuole risolvere i problemi e le contraddizioni generati dal suo rapido sviluppo. Non per rimanere legati al vecchio, ma piuttosto per capire in che modo affrontare il futuro: infatti… piu’ in profondità scavano le radici, piu’ in alto arriveranno i rami!
Per informazioni:
Rebeldia, via Battisti 51/633, Pisa
www.rebeldia.net

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 19 aprile 2010 nella categoria Concerti e divertimento, Eventi, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento