Mister Web Mister Web

Pisa: un centro ricerche per una vita “verde”

Pisa – E’ nato a Pisa il CRETA (Centro ricerche su economia, territorio e ambiente), che opera in ambito universitario e punta a collegare il mondo accademico con quello istituzionale e della società civile sul tema degli stili di vita ecocompatibili.

Il Centro svilupperà attività di divulgazione al pubblico anche attraverso linguaggi innovativi, multimediali o inconsueti e realizzerà studi e progetti concreti, immediatamente spendibili sul territorio della provincia di Pisa. L’obiettivo di Creta, fondato da Beniamino Altezza e Daniele Vergamini per ora sotto forma di associazione, è quello “di diventare un punto di riferimento delle realtà locali e nodo di un network di relazioni tra i principali attori economici, scientifici e istituzionali della Toscana”. “In più di un anno di attività informale – aggiungono i fondatori – sono stati realizzati aprofondimenti all’interno dell’Università, in particolare in collaborazione con le facoltà di economia e ingegneria, conferenze aperte al pubblico e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, incontri con i professionisti del settore e i rappresentanti del mondo imprenditoriale. Solidi rapporti di collaborazione sono stati intessuti con l’istituto nazionale di Bio Architettura, con le imprese locali e con le altre associazioni del tessuto pisano”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 19 aprile 2010 nella categoria Attualità, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento