Mister Web Mister Web

Il Sindaco in visita agli stabilimenti Farmigea

Pisa – Continua il giro di visite del sindaco Filippeschi presso le realtà produttive di eccellenza pisane. Il primo cittadino si è recato agli stabilimenti di Ospedaletto della Farmigea, industria che opera nel campo farmaceutico e in particolare della ricerca scientifica.
Accolto dal presidente del gruppo Federigo Federighi, è stato guidato nei locali dove avviene il processo di studio scientifico e produttivo dei medicinali. Presente a Pisa dal 1946, Farmigea rappresenta una delle realtà industriali pisane d’avanguardia e un riferimento occupazionale di rilievo visti gli oltre 200 dipendenti che vi lavorano. Pensare che fino al 2001, prima che i fratelli Federighi rilevassero tutte le quote, i dipendenti erano solo 84. Inoltre, puntando su prodotti di eccellenza e personale altamente qualificato, non ci sono intenzioni dei vertici di spostare lo stabilimento in quei paesi dove si può contare su una manodopera a basso costo.
Alla fine della visita Marco Filippeschi ha pranzato insieme ai dipendenti nella mensa aziendale.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 26 aprile 2010 nella categoria AREA PISANA, Attualità, Economia, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento