Mister Web Mister Web

A Pisa nasce il DES: uno dei primi in Toscana

Pisa – Nasce a Pisa il Distretto per l’Economia solidale (Des), uno dei primi in Toscana, dove varie realtà economiche della zona si metteranno in rete per offrire servizi e prodotti di alto valore sociale ed ambientale.

“Il distretto è un momento importante perché è il punto di arrivo di anni di lavoro di rete”, spiega Massimo Ronchieri di Banca Etica, tra i promotori. Il distretto accoglierà esperienze di vario genere sul tema della sostenibilità: dall’autocostruzione dei pannelli solari alla coltivazione di varietà agricole locali e biologiche; dall’offerta di servizi alla persona (come l’inserimento lavorativo) alla finanza etica, al commercio equo e solidale, e altro ancora. Il distretto vedrà la luce a “Sogni e bisogni – L’Economia solidale in festa” che si terrà l’8 e 9 maggio prossimi in piazza Santa Caterina a Pisa. Ma già dal 3 maggio varie iniziative si terranno sul tema in tutta la città.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 28 aprile 2010 nella categoria Attualità, Economia, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento