Mister Web Mister Web

Pisa by night: lungarni chiusi e servizio navetta gratuito

Pisa – Collegamenti con i parcheggi scambiatori ogni 25 minuti, fino all’orario di chiusura dei locali, contemporanemente i lungarni saranno chiusi al traffico per i non residenti.

Il Sindaco Filippeschi: “Pisa sempre più vivibile, niente più file continue e intasamento”.

Chiusura notturna dei Lungarni: dal 9 maggio divieto di circolazione dalle 21.00 alle 3.00

Niente auto sui 4 lungarni centrali dalle 21.00 alle 3.00. Il provvedimento di ztl notturna entrerà in vigore domenica 9 maggio ( in coincidenza con la domenica ecologica) e terminerà a fine estate il 30 settembre.
La chiusura, già effettuata negli anni passati sui Lungarni di Tramontana, viene quest’anno allargata anche ai Lungarni di Mezzogiorno. Dal 9 maggio saranno dunque chiusi al traffico veicolare notturno i lungarni compresi tra Ponte Solferino e Ponte alla Fortezza.

In alternativa al parcheggio selvaggio sui Lungarni  saranno a disposizione i parcheggi scambiatori di Via Paparelli, Via di Pratale e via Piave ( con chiusura alle 0.30) per un totale di 1330 posti auto a disposizione. Per agevolare il raggiungimento del centro è stata attivata una navetta notturna gratuita che farà servizio circolare dai suddetti parcheggi ai Lungarni.
Navetta Notturna Gratuita: “Pratale – Paparelli – Torre – Ponte di Mezzo”

Da domenica 9 maggio 2010 e per tutta l’estate sarà disponibile una nuova navetta che collegherà  il centro con i parcheggi scambiatori Pratale e Paparelli.
Con la chiusura serale dei Lungarni sarà possibile parcheggiare ai due scambiatori suddetti e raggiungere il Centro con la nuova linea: sosta ai parcheggi e viaggio sulla navetta gratis.

Questa nuova linea, che si aggiunge alle altre due linee 21 e 22 attive soltanto dopo le 20.30, è un’estensione nella fascia serale/notturna della Navetta E e  della LAM Verde le cui corse terminano entro le 20.30.
La prima partenza da Pratale è alle 20.25, le successive ogni 25 minuti; l’ultima partenza dal Ponte di Mezzo è fissata alle 02.00 (02.50 il venerdì e il sabato).
Percorso andata: Via di Pratale – Via Paparelli –  Via San Zeno – Via Santa Caterina – Bagni di Nerone – Via Contessa Matilde – Via San Ranierino – Piazza Arcivescovado – Via Santa Maria – Lungarno Pacinotti – Ponte di Mezzo;

Percorso ritorno: Ponte di Mezzo – Lungarno Mediceo – Via Santa Marta – Via De Amicis – Via S. Giovanni Bosco – Via Calcesana – Via di Pratale.

Il percorso della navetta gratuita

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 30 aprile 2010 nella categoria Attualità, PISA, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento