Mister Web Mister Web

Arriva ‘DustBot’. Il nuovo sistema per la raccolta differenziata

Pisa - Vetrina mondiale per ‘DustBot’, il sistema per la raccolta differenziata porta a porta sviluppato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa insieme ad altri partner europei: il robot è infatti in esposizione all’Expo 2010 di Shanghai, all’interno del Padiglione Italia.

La Sant’Anna è l’unica università italiana a vedere esposto il risultato di un progetto di ricerca, accanto ai prodotti e ai marchi che contraddistinguono il ‘made in Italy’. La partecipazione all’Expo 2010 per la Scuola pisana e per il ‘DustBot’ non si esaurisce qui: il sistema robotico per la raccolta differenziata sarà infatti uno degli ambasciatori dell’eccellenza italiana nella ricerca nell’ambito dell”Italia degli innovatorì, l’iniziativa realizzata in maniera congiunta per la manifestazione cinese dal Ministero per la Pubblica amministrazione e innovazione e dal commissariato generale del Governo.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 07 maggio 2010 nella categoria Attualità, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento