Mister Web Mister Web

Progetto “Rete EVA – Emergenza Violenza e Abusi”, la giornata conclusiva

Pisa – Giovedì 13 maggio, l’auditorium del Centro Maccarrone in via Pellico ospiterà, dalle 10.30 alle 16.30, la giornata conclusiva del programma di attività 2009-2010 del progetto Rete Eva-Emergenza violenza e abusi, finalizzato a contrastare il fenomeno dei maltrattamenti contro donne e minori. L’iniziativa, dal titolo “Non restare in silenzio”, sarà preceduta, nella serata di mercoledì 12 maggio, dalla proiezione (alle 20.30), nella sala del cineclub Arsenale in vicolo Scaramucci, del film di Ferzan Ozpetek “Un giorno perfetto”, introdotta dalla visione di un documentario dedicato al lavoro svolto dal Centro Antiviolenza dell’associazione Casa della Donna. La giornata del 13 maggio al Centro Maccarrone vedrà la partecipazione del presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e di rappresentanti della Regione Toscana. Dopo l’apertura alle 10.30, i lavori procederanno alle 11 con la prima sessione, coordinata dall’assessore provinciale al sociale Anna Romei, e dedicata a un bilancio operativo di Rete Eva (“Il valore di essere rete, le azioni e la ricaduta sul territorio”).

Prevista la proiezione di materiale multimediale e contributi del Comune di Pisa, delle Società della Salute territoriali (Area Pisana, Valdera, Alta Val di cecina), dell’Ufficio comune Valdarno inferiore, delle associazioni Aied-educazione demografica, Dim-Donne in movimento, Casa della donna; in chiusura interverrà il dottor Paolo Cessari del Dipartimento pari opportunità della Presidenza del consiglio. Nel pomeriggio, la seconda sessione avrà inizio alle 14.30 e consisterà in un seminario sul tema “La Rete Eva e le linee guida sulla legge regionale 59/2009″, al quale parteciperanno operatori della Regione Toscana e dei soggetti aderenti alla stessa Rete Eva.

Per ulteriori informazioni: Anna Maria Crociani, 050-929.408, a.crociani@provincia.pisa.it, p.opportunita@provincia.pisa.it.

Per scaricare il volantino cliccate qui.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 09 maggio 2010 nella categoria Attualità, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento