Mister Web Mister Web

Fini parla a pisa di immigrazione. Proteste da parte degli studenti

Pisa - Oltre un centinaio di studenti universitari sono sfilati in corteo nel centro di Pisa, per le vie intorno alla sede universitaria dove sta parlando il presidente della Camera Gianfranco Fini. Il corteo è stato organizzato da associazioni e movimenti della sinistra di base per contestare l’intervento di Fini, invitato dalla facoltà di giurisprudenza per il ciclo di letture su ‘Cittadini e migranti’ e che interviene su ‘Immigrazione e diritti di libertà nell’era della globalizzazioné.

Per circa 10 minuti nei pressi del Rettorato gli studenti hanno anche bloccato il traffico sul lungarno e scandito slogano contro il presidente della Camera. Il corteo ha poi ripreso a scorrere regolarmente e si è portato in piazza dei Cavalieri, presidiata dal servizio d’ordine di polizia e carabinieri, dove ha sede il Polo Carmignani all’interno del quale si svolge l’iniziativa alla quale partecipa Fini. Lo slogan della protesta degli studenti è ‘Respingiamo Fini, il dissenso non conosce frontiere’, per contestare il presidente della Camera per la legge Bossi-Fini.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 13 maggio 2010 nella categoria PISA, Politica. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento