Mister Web Mister Web

Pisa si prepara al Giro d’Italia, previsti provvedimenti al traffico

Pisa – La più importante manifestazione ciclistica del nostro paese farà tappa anche  nella nostra città. Sabato prossimo,15 Maggio,proveniente dall’Aurelia, i ciclisti passeranno dal centro della città per poi uscire da Porta Fiorentina e dirigersi verso il traguardo a Montalcino.

Il Comune di Pisa ha istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta delle auto parcheggiate, dalle 8 alle 14  su tutto il percorso e cioè su le seguenti strade:

tratto Aurelia nord,
Lungarno Cosimo I,
Piazza Terzanaia,
Ponte della Cittadella,
Via di Porta a Mare,
Via Cesare Battisti,
Viale Bonaini,
Via Cattaneo,
Via Emilia,
Via della Vecchia Tramvia,
Via Fiorentina,
Via Marsala.

Il divieto di transito, invece, sulle strade prima ricordate, è solo dalle 12 alle 13,30, cioè al solo passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia. Tutti i ponti cittadini, escluso quello dell’Impero e quello della Cittadella, rimarranno invece regolarmente  aperti. L’attraversamento della città rimane  garantito dal Ponte delle Bocchette.

Tutti gli incroci del percorso interessato dal Giro saranno transennati e presidiati dai Vigili della Polizia Municipale,dalle altre Forze dell’Ordine e dai volontari di associazioni sportive.
Sempre sul tratto che sarà percorso dai ciclisti, a cura del Comune di Pisa, saranno distribuiti volantini con tutti i provvedimenti presi.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 13 maggio 2010 nella categoria Cronaca, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento