Mister Web Mister Web

Pisa: Corso per i laureati in chirurgia d’emergenza

Pisa - Dal 9 al 13 giugno a San Rossore (Pisa) si svolgerà il corso di perfezionamento in Tecniche sanitarie di protezione civile. Diretto da Giuseppe Evangelista, presidente del gruppo di chirurgia d’urgenza di Pisa che spesso ha operato anche in missioni internazionali, lo stage è organizzato dall’Unità operativa di Chirurgia generale d’urgenza dell’Università di Pisa ed è riservato a laureati in Medicina e Chirurgia, diplomati in Scienze infermieristiche e infermieri che operano nell’area dell’emergenza.

Il corso, a carattere intensivo, prevede una parte teorica e una pratica con addestramento sul campo, utilizzando anche strutture campali dell’unità sanitaria mobile del Gruppo di Chirurgia d’urgenza di Pisa (posto medico avanzato di secondo livello chirurgico per interventi di protezione civile). I cinque giorni di lavoro sono destinati all’aggiornamento professionale del personale sanitario nel settore dell’emergenza sanitaria in caso di catastrofi, disastri o calamità naturali. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione ai 20 posti disponibili è fissato al 30 maggio.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 17 maggio 2010 nella categoria Attualità, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento