Mister Web Mister Web

Il Comune di Pisa premiato dal Ministro Brunetta

Il ministro Brunetta

Pisa – Il Comune di Pisa con il progetto “Portale integrato dei servizi ai cittadini e alle imprese” ha ricevuto la “Menzione” nel concorso “Premiamo i risultati”, 800 gli enti partecipanti iniziali, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica del Ministero degli Interni e finalizzato appunto a premiare i risultati, l’impegno e a valorizzare gli esempi di buona amministrazione a livello nazionale.

Il cittadino/Impresa può quindi da oggi accedere ai servizi degli Enti coinvolti nel progetto, utilizzando un unico portale e scegliendo tra le diverse tipologie di credenziali di autentificazioni previste: Utente password rilasciate dagli URP (busta chiusa), C.I.E., Certificato digitale…). L’utente può accedere ai servizi di un Ente indipendentemente all’Ente che gli ha rilasciato le credenziali d’accesso.

Nel breve periodo, a seguito dell’approvazione del progetto di riuso “e-toscana” della Regione Toscana, approvato dal CNIPA, è previsto il riuso della soluzione CiTel. E’ quindi ipotizzabile attivare direttamente questo portale innovativo per tutti gli Enti toscani partecipanti al progetto.

Questo significa che il 70/80 % della popolazione delle Province di Pisa e Livorno e altri comuni sparsi su altre province toscane potranno accedere a un unico portale integrato.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 18 maggio 2010 nella categoria Attualità, PISA, Politica. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento