Mister Web Mister Web

Musica e solidarietà

Pisa - Il 21 Maggio al Teatro Verdi di Pisa con il Concerto di Primavera prende il via una importante iniziativa del Rotary Club Pisa a sostegno del Programma PolioPlus del Rotary International.

Questo prestigioso appuntamento – che vede la partecipazione del noto musicista Stefano Bollani e dell’Orchestra della Toscana – rappresenta, come spiega il Presidente del Club Giuseppe Taddei, la prima edizione di un ciclo di eventi culturali da ripetere nella primavera di ogni anno al Teatro Verdi. Con questa iniziativa il Rotary Club Pisa intende contribuire attivamente al progetto internazionale PolioPlus, in parallelo ad una campagna locale per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica al problema della poliomielite.
Il programma PolioPlus è stato istituito nel 1985 dal Rotary International con l’obiettivo di eradicare la poliomielite dal mondo. Da allora, in meno di 25 anni, oltre due miliardi di bambini hanno ricevuto il vaccino orale antipolio. Pur avendo raggiunto i livelli più bassi della storia, la polio non è ancora stata completamente debellata ed è ancora presente in quattro paesi polio endemici: Afghanistan, India, Nigeria e Pakistan. Per questo, prosegue Taddei, l’impegno dei Rotary nel mondo si rinnova, tanto che la Gates Foundation ha assegnato 355 milioni di dollari al Rotary come capofila della Global Polio Eradication Iniziative (GPEI) in partnership con Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), Unicef e Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa (Cdc), con l’impegno che i club del mondo aggiungano 200 milioni di dollari in tre anni per la battaglia antipolio.
Nel desiderio di contribuire a questo impegno, il Rotary Club Pisa ha deciso di attivarsi nel reperimento fondi per il Programma PolioPlus attraverso il Concerto di Primavera, il cui intero incasso – così come ogni altro eventuale margine – sarà devoluto a PolioPlus. Per la città di Pisa si tratta di una sfida nella sfida, che si rivolge alla sensibilità di soggetti collettivi così come alle singole persone.
L’iniziativa ha raccolto il favore delle istituzioni locali, ricevendo il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, ed ha anche suscitato l’interesse di grandi realtà aziendali del nostro territorio che hanno deciso di sostenere il progetto quali main sponsor dell’evento: Bassilichi SpA, Enel Ingegneria e Innovazione S.p.A., Alfea SpA e la Cpt Pisa…
BIGLIETTI
Platea; 1° e 2° ordine palchi centrali euro 35,00
Palchi 1° e 2° ord. laterali e palchi 3° centrali euro 25,00.
1^ galleria e palchi 3° ordine laterale euro 20,00
2^ galleria euro 15,00
in vendita al Botteghino del Teatro Verdi (sia sportello che biglietteria telefonica) e nel circuito greenticket (on-line e nei punti vendita)

Fondazione Teatro di Pisa
via Palestro 40 56127 Pisa tel 050 941111| fax 050 941158
Il programma del concerto
Il programma Polioplus per debellare la poliomielite

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 19 maggio 2010 nella categoria Concerti e divertimento, Eventi, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento