Mister Web Mister Web

Pisa: prosegue il cammino per la nuova viabilità Nord-Est.

Pisa – Domani, giovedì 20 maggio, alle 21 presso il centro Maccarrone in via Battisti i Sindaci di Pisa e di San Giuliano, Marco Filippeschi e Paolo Panattoni, ed alla presenza del Presidente della Provincia, Andrea Pieroni, presenteranno alla cittadinanza i contenuti della variante urbanistica finalizzata all’adeguamento dei regolamenti urbanistici dei due comuni agli esiti della progettazione preliminare della nuova viabilità.

Come noto infatti a seguito della sottoscrizione dell’accordo per il trasferimento dell’Ospedale i due Comuni e la Provincia si sono impegnati a progettare e realizzare la nuova viabilità di collegamento tra l’aurelia in zona Madonna dell’Acqua ed il nuovo polo ospedaliero.

Ad oggi la progettazione preliminare è pressoché ultimata dal punto di vista tecnico; tuttavia perché questa possa superare il processo di valutazione di impatto ambientale, attualmente sospeso, è necessario che gli strumenti urbanistici dei due comuni attraversati dalla nuova viabilità recepiscano le modifiche introdotte durante la progettazione.Il gruppo di progettazione, composto dai tecnici dei due comuni e della provincia hanno infatti dovuto modificare alcuni tratti adeguando il tracciato ai rilievi tecnici emersi in fase di progettazione ed all’inserimento di opere di mitigazione ambientale.

Con la variante ai due regolamenti urbanistici si recepiranno dunque le indicazioni emerse in fase di progettazione.
L’assemblea di domani, giovedì 20 maggio, costituisce il primo momento partecipativo,  nell’ambito del processo di valutazione integrata previsto dalla legge regionale toscana, che rimarrà aperto per raccogliere i contributi di chiunque voglia partecipare fino al 30 giugno prossimo.

Le modalità della presentazione dei contributi saranno illustrati dal Garante della Comunicazione, nel corso dell’assemblea e resi noti sui siti web dei due Comuni.

La cittadinanaza è invitata a partecipare.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 19 maggio 2010 nella categoria AREA PISANA, Attualità, PISA, Politica. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento