Mister Web Mister Web

Pisa: l’appello degli universitari precari

Pisa – Mille firme raccolte in appena una settimana per chiedere all’Università di Pisa la regolarizzazione di 89 stabilizzandi tecnico-amministrativi. L’appello, lanciato dai precari per dare seguito all’accordo sottoscritto nel luglio scorso, ha incontrato subito grande partecipazione tra i colleghi e i cittadini pisani.

L’Università aveva sottoscritto con gli 89 stabilizzandi tecnico-amministrativi un accordo di conciliazione presso la direzione provinciale del lavoro di Pisa che prevedeva l’assunzione di tutti i tecnici amministrativi inseriti nelle graduatorie di stabilizzazione: 30 al 31 dicembre 2009, 31 al 30 giugno 2010 e 30 al 31 dicembre 2010. Finora le assunzioni sono state solo due. E il silenzio dell’Università preoccupa gli 89 precari: “Mancano 6 mesi alla scadenza dell’accordo che coincide con l’ultimo momento utile per procedere alla stabilizzazione – si legge in una nota del coordinamento degli stabilizzandi -: passato il 2010, infatti, le graduatorie della stabilizzazione decadranno e non ci sarà più la possibilità di assumere”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 20 maggio 2010 nella categoria Cronaca, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento