Mister Web Mister Web

Sgombero definitivo per le 8 famiglie di via Marsala

Pisa – E’ stato sgombrato stamani il palazzo occupato in via Marsala da otto famiglie che erano senza casa a Riglione (Pisa). L’operazione è scattata intorno alle 6, quando sono giunti sul posto oltre un centinaio di agenti tra polizia e carabinieri, che hanno eseguito il provvedimento ordinato dalla Procura della repubblica pisana dopo la denuncia presentata dal proprietario dell’immobile. Le famiglie occupanti non hanno opposto resistenza e lo sgombero è stata eseguito senza incidenti.

Le case erano state occupate abusivamente il 13 marzo scorso e già una settimana fa le forze dell’ordine avevano provato a sgomberare gli appartamenti, ma il provvedimento non era stato eseguito perché tre persone avevano presentato un certificato medico dal quale risultavano intrasportabili per motivi di salute. Gli occupanti, oltre una trentina (tra loro molti minori), hanno lasciato le case e ora si trovano all’esterno dell’immobile insieme ai militanti del Collettivo prendocasa che li hanno supportati in questi mesi nella loro protesta. Le forze dell’ordine stamani hanno posto i sigilli all’immobile in esecuzione di un sequestro preventivo disposto dalla magistratura. Lo stabile, secondo quanto si è appreso, non ha subito danni durante l’occupazione.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 26 maggio 2010 nella categoria Cronaca, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento