Mister Web Mister Web

Pisa: domani la terza tappa di “The R.U.N. by Powerade”

Pisa – Domani sabato 29 maggio arriva a Pisa la terza tappa di THE R.U.N. by Powerade, il più importante circuito italiano di corse podistiche organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Pisa e l’ASD Pisa Marathon.

Centro dell’evento sarà Piazza Carrara, che ospiterà il Villaggio THE R.U.N. by Powerade dove, a partire dalle 15.00 fino alle 23.00, ci sarà animazione, anche per i più piccoli, buona musica e tanto divertimento per gli appassionati di running e tutta la famiglia in attesa della partenze della gare.

Allo stand iscrizioni sarà possibile iscriversi fino a un’ora prima del via e ritirare il pacco gara.

I primi a partire saranno i bambini della Kids Run alle ore 19.00; alle ore 20.00 prenderanno il via dal Lungarno Pacinotti la gara di 10 km (competitiva e non competitiva) e di 5 km (non competitiva).

Dopo aver percorso il Lungarno Pacinotti e Mediceo, si attraversa il Ponte della Fortezza per poi spostarsi sul Lungarno Galilei e Gambacorti. Dopo aver superato il Ponte Solferino e corso lungo tutta Via Roma si giunge nella scenografica Piazza dei Miracoli; dopo aver costeggiato il Duomo e la famosa Torre Pendente si corre in direzione Piazza dei Cavalieri passando sotto l’arco della torre della fame del Conte Ugolino e sbucando poi davanti alla Scuola Normale Superiore con la splendida facciata del Vasari fino a rispuntare sul Lungarno.

Al termine delle premiazioni, alle 21.45 circa salirà sul palco del Villaggio il comico pisano Stefano Bellani.
Allo sponsor principale Powerade si affiancano Reebok, in qualità di sponsor tecnico, Škoda in qualità di sponsor e auto ufficiale e BIC (partner kids run). Sostengono inoltre la manifestazione K2 (media partner), Runner’s World (media partner tecnico) e Corriere Fiorentino (media partner).

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 28 maggio 2010 nella categoria Eventi, Per stare in movimento, PISA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento