Mister Web Mister Web

Un nuovo mezzo antincendio per i monti pisani

Calci – Arriva un nuovo mezzo antincendi al servizio dei monti Pisani.   L’organizzazione antincendi operativa nel comune di Calci può contare da questo mese su una nuova autobotte studiata appositamente per la lotta agli incendi boschivi, che nel corso dell’estate 2009 hanno interessato questo territorio con eventi di particolare entità.
Il mezzo è fornito di una cisterna in acciaio inox da 2.200 litri d’acqua, due gruppi pompa e tubazioni per lo spegnimento, oltre all’attrezzatura radio veicolare per il collegamento tramite la rete radio regionale AIB.
L’automezzo è stato cofinanziato dalla Regione Toscana (Settore Programmazione Forestale e Antincendi Boschivi) e  Provincia di Pisa.
Si tratta del quarto automezzo Aib (Antincendi boschivi) in dotazione al comune di Calci nella lotta attiva agli incendi boschivi: una componente fondamentale per permettere alle  squadre impegnate nella sorveglianza di svolgere le attività di copertura e controllo del territorio e per garantire interventi tempestivi in fase di spegnimento dei focolai di incendio.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 06 giugno 2010 nella categoria Attualità, PISA, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento