Mister Web Mister Web

I commercianti protestano sulla chiusura dei lungarni bloccando il Ponte della Vittoria

Pisa - Un centinaio di titolari di pubblici esercizi, commercianti e loro dipendenti hanno partecipato stamani alla manifestazione di protesta contro la chiusura notturna dei Lungarni. Tra slogan, fischietti e striscioni, i manifestanti hanno bloccato per circa mezz’ora il traffico su ponte della Vittoria, rallentando poi la circolazione sul lungarno Galilei. Il corteo ha poi proseguito fino al Comune dove l’assessore al Commercio Giuseppe Forte ha incontrato i manifestanti che hanno ribadito la loro netta contrarietà al provvedimento di chiusura serale al traffico dei Lungarni, mentre il Comune ha difeso la scelta adottata.

“Si sta facendo del male alla categoria – ha detto il direttore di Confcommercio, Federico Pieragnoli – e questo atteggiamento di chiusura ostinata rischia di rivelarsi alla fine un boomerang per la stessa amministrazione. Gli imprenditori si stanno già organizzando per una nuova, clamorosa azione di protesta”. Allo studio c’é anche l’ipotesi di una serrata dei negozi del centro in occasione della Luminara di San Ranieri in programma mercoledì sera.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 14 giugno 2010 nella categoria Attualità, PISA, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento