Mister Web Mister Web

L’aeroporto militare di Pisa diventerà un Hub nazionale per le forze armate.

L’aeroporto militare di Pisa diventerà un Hub nazionale per le forze armate. Lo rivela il portavoce della 46esima Brigata aerea, maggiore Giorgio Mattia, che annuncia per “il maggio prossimo l’inizio dei lavori all’interno della base per renderla rispondente alle nuove esigenze entro il 2013, quando l’Hub diventerà operativo”.

“L’aeroporto Dall’Oro – spiega Mattia – sarà quindi il punto di riferimento per tutte le forze armate che avranno bisogno di spostarsi per via aerea per tutte le missioni nei teatri internazionali. Durante i lavori di ampliamento dello scalo, realizzeremo anche una struttura ricettiva che potrà ricevere circa 30 mila uomini perfettamente equipaggiati, per un arco di tempo di almeno un mese”. Insomma, un investimento importante che rilancia il ruolo strategico della base pisana e che potrà avere importanti ricadute economiche sul territorio. “Quando sarà operativo l’Hub – conclude Mattia – diventerà l’unico posto per le forze armate italiane da dove si partirà per le diverse missioni internazionali e rispecchierà in tutto e per tutto i grandi Hub civili con servizi di check in e check out, polizia doganale, ma anche movimentazione bagagli e altri servizi di terra che potranno essere gestiti da ditte civili”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 03 agosto 2010 nella categoria PISA, Prima Pagina. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento