Mister Web Mister Web

Pierluigi Merletti nuovo direttore generale dell’Agenzia delle Entrate

Pierluigi Merletti

Cambio al vertice dell’Agenzia delle Entrate della Toscana. Nuovo direttore generale è Pierluigi Merletti, che sostituisce Giuseppe Greggio uscito dal servizio attivo per raggiunta anzianità.

Merletti, veronese, 54 anni, proviene dalla Direzione provinciale di Trento, che ha guidato per poco più di un anno dopo aver diretto per quattro anni l’ufficio di Verona 2.

Con il suo insediamento in Toscana, spiega una nota, il direttore Merletti intende proseguire nel solco della continuità sul doppio fronte della lotta all’evasione fiscale e dei servizi erogati ai cittadini. Nella lotta all’evasione fiscale, si spiega ancora, “la priorità sarà verso i controlli sulle imprese di medie dimensioni; resterà alta inoltre l’attenzione anche su imprese di piccole e grandi dimensioni, e sui controlli nei confronti dei soggetti cui si applicano gli studi di settore, per i quali sono in programma verifiche sulla fedeltà dei dati dichiarati”. “Previsti inoltre maggiori controlli nei confronti dei professionisti, anche con l’ausilio delle indagini finanziarie, e dei finti enti non commerciali”.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 29 aprile 2010 nella categoria Dalla Provincia, Economia, Politica. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento