Mister Web Mister Web

Montecalvoli: viabilità migliorata e più parcheggi nel centro storico

Santa Maria A Monte – Il Comune di Santa Maria a Monte torna ad effettuare interventi riguardanti la viabilità e la sosta nel centro storico di Montecalvoli. Martedì scorso, al circolo Acli di piazza del Comune, sono state illustrate alla cittadinanza le ultime modifiche in materia. Presenti, per l’amministrazione comunale, la vicesindaco Silvia Memmini, l’assessore all’urbanistica Andrea Luschi, l’assessore ai lavori pubblici Enrico Mazzinghi e il consigliere comunale Luigi Possenti.

La novità riguarda l’istituzione di un senso unico nella parte alta di via della Repubblica e precisamente dall’incrocio con via Torrigiana, a ridosso del centro storico di Montecalvoli, all’incrocio con via Valle in direzione della parte bassa.

Cambierà quindi l’accesso alla parte vecchia della frazione, che in futuro quindi sarà raggiungibile percorrendo prima via Valle e poi via Sottogiardini. In questo modo, oltre a creare una sorta di circonvallazione senza problemi di scambio tra vetture o nel peggiore dei casi con gli autobus del Cpt, verranno ricavati circa trenta nuovi posti auto nel tratto di via Repubblica che sarà interessato dal senso unico. In questo modo a ridosso del centro storico di Montecalvoli ci saranno due parcheggi. Uno, già esistente, in via Sottogiardini e l’altro, per l’appunto, in via Repubblica.

Il provvedimento si concretizzerà tra la fine di giugno e l’inizio di luglio in forma sperimentale e in contemporanea con le altre modifiche, già illustrate alla cittadinanza martedì 27 aprile al circolo La Perla, riguardante la parte bassa di Montecalvoli.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 05 maggio 2010 nella categoria Attualità, Politica, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento