Mister Web Mister Web

Oriana Falalci viene ricordata dal PDL in un incontro pubblico

Santa Croce Sull’arno - Il Popolo della Libertà del Comune di Santa Croce sull’Arno promuove per lunedì 7 giugno, alle 21, nei locali della biblioteca comunale, la presentazione del libro Con Oriana, scritto da Daniela Di Pace e Riccardo Mazzoni, edito da Le Lettere.
Sarà presente il co-autore Riccardo Mazzoni, già direttore del “Giornale della Toscana” e ultimo giornalista ad aver intervistato Oriana Fallaci, a cui aveva già dedicato nel 2006 il libro Grazie Oriana; Mazzoni è attualmente deputato del PDL.

Interverranno Letizia Quaglierini, capogruppo del PDL al Comune di Santa Croce sull’Arno e Piero Pizzi, Coordinatore provinciale pisano del Partito.
Il volume Con Oriana, scritto a quattro mani da Riccardo Mazzoni e Daniela Di Pace, la segretaria più amata da Oriana Fallaci, è il resoconto degli ultimi anni di vita della grande scrittrice fiorentina, un puntuale affresco di episodi quotidiani, di affettuosità e di asprezze che aiutano davvero a capire quale fosse il reale spessore umano di una persona troppo spesso vittima di rappresentazioni mediatiche interessate.

Le pagine più belle sono quelle della consapevolezza della malattia, che l’avrebbe infine piegata nel 2006, alla cui sfida Oriana risponde come sempre, lavorando e non rinunciando ad assaporare nemmeno una stilla di energia.

Completano il ritratto della scrittrice le testimonianze di Monsignor Rino Fisichella e del nipote Edoardo e il racconto dell’ultima intervista rilasciata a Mazzoni nel novembre 2002, subito dopo il nefasto Social Forum di Firenze.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 02 giugno 2010 nella categoria Politica, VALDARNO. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento