Mister Web Mister Web

“Pupazzi con rabbia e sentimento” – La vita e l’arte di Dario Fo e Franca Rame

Dario Fo e Franca Rame

PontederaSi svolgerà dal 17 Aprile al 26 Giugno 2010 la rassegna sulla vita, le opere e l’arte di Dario Fo e Franca Rame, a cura della Compagnia Teatrale “Fo Rame”.

Organizzata in sezioni monotematiche e filologiche, la mostra sarà allestita in tre sedi espositive: Centro per l’Arte Otello Cirri, Fondazione Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” e Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera (Pi).

Saranno ben sette le tele inedite realizzate da Dario Fo esposte dal prossimo 17 aprile all’interno della mostra.

La rassegna è promossa dal Comune di Pontedera, dalla Provincia di Pisa, dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Piaggio, dall’ Associazione Culturale Sete Sòis Sete Luas e dalla Compagnia Teatrale Fo Rame.

Fra gli inediti la tela ispirata all’ Ultima Cena di Leonardo da Vinci e un dipinto con rimandi giotteschi realizzato per lo spettacolo Lu Santo Jullare Françesco. Organizzata in sezioni monotematiche e filologiche.

In Galleria fotografica, all’interno del giornale, troverete alcune foto delle opere dei due artisti.

Be Sociable, Share!
Scritto da Redazione Pisa il 09 aprile 2010 nella categoria Arte e cultura, Eventi, Fiere e mostre, PONTEDERA. Puoi seguire i commenti a quest'articolo tramite RSS 2.0 feed RSS. Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito/blog.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento